Pagan Storm News: 20/05 – 26/05

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Arkona: annunciato un mini-tour in Italia –

I russi Arkona annunciano, tramite la Hellfire Booking Agency, che saranno in Italia a novembre per un mini-tour che toccherà quattro città. Di seguito i dettagli delle serate con i link ipertestuali ai corrispettivi eventi Facebook:

13 novembre: Ranica (BG), Druso Circus;
14 novembre: San Donà di Piave (VE), Revolver;
15 novembre: Bologna, Alchemica Music Club;
16 novembre: Borgo Priolo (PV), Dagda Club.

Ogni informazione riguardante le serate è reperibile agli eventi ufficiali di riferimento listati qui sopra.

Ricordiamo, inoltre, che la band ha rilasciato il suo ultimo disco, intitolato “Yav”, nel 2014 tramite l’austriaca Napalm Records. Trovate la nostra recensione qui: paganstorm.altervista.org/arkona-yav-2014/.
 

– Ashbringer: il nuovo disco in streaming –

Gli americani Ashbringer rendono disponibile all’ascolto nella sua interezza il nuovo e secondo album, intitolato “Yūgen”, tramite il profilo Bandcamp a questo link.
Il disco, in uscita il prossimo 3 giugno tramite Avantgarde Music, segue il debutto intitolato “Vacant” dell’anno scorso, uscito inizialmente tramite Primal Relics Records.

 

 

 

– Baptism: il nuovo singolo –

I finlandesi Baptism rendono disponibile su Youtube l’anteprima di “The Sacrament of Blood and Ash”, traccia estratta dal quinto full length della band “The Devil’s Fire” e che vede la partecipazione di Mikko Kotamäki, dei connazionali Swallow the Sun, alle clean vocals.
L’uscita dell’album è prevista per il 22 luglio tramite l’etichetta d’oltralpe Season of Mist.

 

 

 

– Behexen: il nuovo singolo –

“Umbra Luciferi” è una nuova traccia in anteprima estratta dall’imminente “The Poisonous Path”, quinto full-length dei finlandesi Behexen, che uscirà il 27 di questo mese attraverso la Debemur Morti Productions.

 

 

 

– Cvinger: tre tracce disponibili –

Verrà pubblicato interamente il 30 maggio maggio attraverso l’etichetta Art Gates Records, “Embodied in Incense”, secondo full-length degli sloveni Cvinger, pubblicato a distanza di due anni dal precedente “The Enthronement ov Diabolical Souls”.
La band rende disponibili le prime tre tracce del disco, ascoltabili a questo link.
A lato l’artwork della release, ad opera dell’artista nostrano Paolo Girardi.

 

 

 

– Enslaved: tre date in Italia –

Tramite un comunicato della Hellfire Booking Agency veniamo a conoscenza di tre nuove date italiane dei norvegesi Enslaved. Le date faranno parte del tour europeo “Spinning Wheel Ritual – Europe 2016”, che vedrà come special guest i Ne Obliviscaris e gli Oceans of Slumber. Di seguito i dettagli delle serate con i link ipertestuali ai corrispettivi eventi Facebook:

26 ottobre: Ravenna, Bronson;
27 ottobre: Roma, Traffic Club;
28 ottobre: Brescia, Circolo Colony.

Vi ricordiamo che la band, autrice lo scorso anno del tredicesimo album in carriera “In Times” (http://paganstorm.altervista.org/enslaved-in-times-2015/), suonerà nel nostro Paese anche il 24 luglio in occasione dell’ultima giornata del Fosch Fest.

 

 

 

– Nova: quasi completate le registrazioni del album, che uscirà per ATMF –

I veneti Nova annunciano di essere prossimi alla fine della stesura delle parti di chitarra per il nuovo e secondo album, che seguirà il debutto intitolato “Il Ritorno” del 2014″. La band informa inoltre che l’album uscirà di nuovo tramite Aeternitas Tenebrarum.
Abbiamo parlato del nuovo album in lavorazione, tra le altre cose, nella nostra recente intervista che potete trovare qui: paganstorm.altervista.org/pagan-storm-intervista-i-nova/.

Forniremo ulteriori dettagli non appena disponibili.

 

 

 

– Odal: i dettagli del nuovo disco –

“Geistes Unruh” è il titolo del nuovo full-length della Pagan-Black Metal band tedesca Odal, quarto album della loro carriera, che verrà pubblicato verso fine autunno-inizio inverno a distanza di otto anni dal precedente “Zornes Heimat”.
Vi ricordiamo inoltre che la band ha pubblicato di recente l’ep “Der Dunklheit Reiter”, attraverso l’etichetta Black Devastation Records, che potete ascoltare nella sua interezza a questo link.  

 

 

 

 

– Scuorn: un pezzo in anteprima –

I nostrani Scuorn rendono disponibile “Fra Ciel’ e Terr'”, traccia estratta dal full-length di debutto della one-man-band napoletana “Parthenope”. VI ricordiamo che la band ha pubblicato qualche settimana fa anche un  breve teaser del disco, reperibile in questo nostro articolo di news: http://paganstorm.altervista.org/pagan-storm-news-2904-0505/.

Maggiori informazioni riguardanti la data di uscita ed altri dettagli sul disco verranno comunicati non appena disponibili.

 

 

 

– Stworz: i dettagli del nuovo EP –

Il 21 di giugno i polacchi Stworz pubblicheranno l’EP acustico “Na Trzy Strony Słońca”, dedicato ai riti del Solstizio d’Estate, che verrà distribuito dall’etichetta Werewolf Promotion. Nell’ep verranno incluse anche le tracce del vecchio EP acustico “Słońcakres” (“End of the Sun”), uscito nel 2010.

 

 

 

 

 

– Suidakra: rilasciato il nuovo full-length –

I tedeschi Suidakra hanno rilasciato questo 20 maggio “The Hunter’s Horde”, dodicesimo e nuovo full-length della band, edito dalla AFM Records. Disponibile a questo link la traccia in anteprima “The Hunter’s Horde”.

Tracklist:

1.Into The Realm
2.The Serpent Within
3.The Hunter’s Horde
4.Creeping Blood
5.Undaunted
6.Lion Of Dracania
7.Pictish Pride
8.On Roads To Ruin
9.Dark Revelations
10.Braving The End
11.One Against The Tide
12.Cimbric Requiem
13.Remembrance (Bonus)

 

 

 

– Teloch: rilasciato il nuovo disco –

Pubblicato questo 20 maggio dall’etichetta Saturnal Records “Thus Darkness Spake”, secondo full-length della band finlandese Teloch. Disponibili due tracce della release, “Obliteration” e “Towards Perdition”, ascoltabili entrambi tramite il canale Youtube della label a questo link.

Tracklist:
1. Currents
2.Obliteration
3. Ablution
4. Towards Perdition
5. Ascending Thrones and Stars
6. Thus Darkness Spake
7. Stirring Fire
8. Hymni Tulelle

 

 

 

– Terra Tenebrosa: il nuovo singolo –

Gli svedesi Terra Tenebrosa rendono disponibile “The End Is Mine To Ride”, pezzo tratto da “The Reverses”, terzo full-length della band la cui uscita è prevista per il 17 giugno tramite la francese Debemur Morti Productions.

Tracklist:
1. Makoria
2. Ghost At The End Of The Rope
3. The End Is Mine To Ride
4. Marmorisation
5. Where Shadows Have Teeth
6. Exuvia
7. Fire Dances

 

 

 

– Thrawsunblat: un teaser del nuovo disco –

Disponibile una breve anteprima di “Metachthonia”, secondo e nuovo full-length della band canadese Thrawsunblat, che verrà pubblicato il 2 di giugno attraverso l’etichetta Ignifera Records, a distanza di tre anni dal precedente “Thrawsunblat II: Wanderer on the Continent of Saplings”.

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

 

Precedente I Concerti della Settimana: 23/05 - 29/05 Successivo I Concerti della Settimana: 30/05 - 05/06